Accesso standardizzato ai dispositivi da campo nelle reti PROFINET e PROFIBUS
smartLink HW-PN V1.04 offre agli utenti un accesso indipendente dal controllo alle reti PROFINET e ai dispositivi PROFIBUS collegati tramite standard proxy PROFINET/PROFIBUS integrato.
La versione 1.04 consente ora una connessione perfetta con AMS Device Manager e ABB FIM. Questo rende smartLink HW-PN un punto di accesso universale per una gestione degli asset efficiente e indipendente dal produttore. In questo modo, Softing Industrial Automation prosegue la sua strategia di costante semplificazione dell’integrazione dei dispositivi da campo nei processi di manutenzione digitale.
smartLink HW-PN può essere facilmente integrato nei sistemi di gestione degli asset esistenti, senza dover modificare le reti o i programmi di controllo. L’interfaccia server di comunicazione FDI basata su OPC UA fornisce dati diagnostici e dispositivi sicuri e standardizzati. Ciò consente alle aziende di implementare la gestione degli asset dell’impianto in modo centralizzato, efficiente e indipendente dal produttore.
Compatibilità estesa e protezione per il futuro
Oltre al supporto esteso degli strumenti, smartLink HW-PN V1.04 offre un’ulteriore compatibilità con i moderni componenti di rete. Tra l’altro, il nuovo firmware supporta il Pepperl+Fuchs APL Switch PA Proxy, che consente l’accesso ai dispositivi Ethernet APL e PROFIBUS PA. Ciò rende smartLink HW-PN una soluzione a prova di futuro per le reti di processo ibride e per la graduale transizione alle architetture Ethernet APL.
Disponibilità
Il firmware aggiornato per smartLink HW-PN è ora disponibile nella rete di distribuzione mondiale di Softing Industrial.
Presentazione alla SPS 2025 di Norimberga
Alla SPS Smart Production Solutions 2025 di Norimberga (25-27 novembre 2025), Softing Industrial fornirà informazioni sulle nuove funzioni di smartLink HW-PN al padiglione 5, Stand 258.
Softing Industrial connette i componenti di automazione per fornire dati dal livello di produzione per le attività di controllo e ulteriori analisi a livello locale e nel cloud. I prodotti consentono il monitoraggio e la diagnosi delle reti di comunicazione tecnica, garantendo così un flusso di dati affidabile. In questo modo, creano le basi per l’ottimizzazione della produzione. Ulteriori informazioni su https://industrial.softing.com/it/
Softing Industrial Automation GmbH
Richard-Reitzner-Allee 6
85540 Haar bei München
Telefon: +49 (89) 45656-0
Telefax: +49 (89) 45656-488
https://industrial.softing.com/index.html
Marketing Communications Specialist
Telefon: +49 (89) 45656-365
Fax: +49 (89) 45656-399
E-Mail: stephanie.widder@softing.com
![]()