Con l’ulteriore sviluppo della serie di trasmissioni ECY E-Cyclo, lo specialista degli azionamenti Sumitomo (SHI) Cyclo Drive Germany offre i componenti appropriati per la produzione moderna, come quelli richiesti dalla robotica, sotto il marchio Sumitomo Drive Technologies. Gli ingranaggi ECY sono utilizzati in dispositivi che richiedono la massima precisione con assoluta ripetibilità nel più piccolo spazio di installazione. Le applicazioni assistite da robot stanno assumendo sempre più spesso compiti piccoli e semplici, dove spesso anche le masse più piccole devono essere spostate, fornendo così un’alternativa economica ai metodi di produzione convenzionali. Sumitomo ha sviluppato gli ingranaggi ECY appositamente per questo scopo. Essi combinano i principi di un riduttore ad albero a tensione ordinaria con la tecnologia di un riduttore cicloidale, soddisfacendo così perfettamente le esigenze di un settore in continua evoluzione. Con la necessaria affidabilità nella precisione e nella trasmissione della potenza, i riduttori ECY sono più piccoli e più leggeri rispetto a prodotti comparabili: con la massima precisione per applicazioni senza gioco anche negli spazi di installazione più ridotti. Offrono un’elevata resistenza con una struttura compatta e sono disponibili in tre dimensioni con tre rapporti di riduzione ciascuno. 

Il più piccolo E-Cyclo della serie, l’ECY103, misura 74 mm di diametro esterno e 52,5 mm di lunghezza. Pesa 0,9 kg e ha un grande diametro dell’albero cavo allungato di 19 mm.  Tutti i riduttori ECY hanno questo diametro allargato dell’albero cavo di trasmissione, in quanto consente un uso efficace dello spazio tra la parete dell’albero cavo e i suoi cavi, gli alberi e le linee di alimentazione. Questi e altri mezzi di comunicazione possono essere facilmente attraversati. Il cuscinetto integrato consente carichi elevati sul lato di uscita, offre una trasmissione di potenza senza gioco e un’elevata precisione di trasmissione combinata con la massima rigidità. Rispetto ad un riduttore ad albero di tensione convenzionale della stessa dimensione, la rigidità torsionale è circa il doppio. In questo modo si ottiene un’unità più compatta con un errore di trasmissione inferiore. Sumitomo offre questa serie di riduttori compatti specialmente per applicazioni di alta precisione come macchine utensili, posizionatori, robot di manipolazione e robot collaboranti (Cobot).

Über Sumitomo Drive Technologies

All’interno del marchio della capogruppo Sumitomo Drive Technologies, Sumitomo Heavy Industries riunisce aziende, marchi e prodotti del gruppo Power Transmission & Controls Group in tutto il mondo. Il marchio è sinonimo di un portafoglio di prodotti comprendente riduttori, motoriduttori, riduttori di precisione, riduttori industriali e azionamenti centrifughi di vario tipo e di oltre 140 anni di esperienza. Con l’acquisizione della società belga Hansen Industrial Transmissions NV nel 2011, del produttore italiano di motori Lafert Group nel 2018 e dell’azienda gallese specializzata nei controlli Invertek Drives nel 2019, Sumitomo, azienda giapponese di lunga tradizione, continua ad ampliare la propria competenza come fornitore di soluzioni complete per la trasmissione. Con 10 stabilimenti di produzione, oltre 30 stabilimenti di assemblaggio, 250 filiali di vendita e quasi 7000 dipendenti distribuiti in cinque continenti, l’azienda dispone di un’enorme rete in grado di rispondere alle esigenze dei clienti.

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

Sumitomo Drive Technologies
Cyclostr. 92
85229 Markt Indersdorf
Telefon: +49 (8136) 660
http://www.sumitomodrive.com

Ansprechpartner:
Sabine Bach
Media relations
Telefon: +49 9776 7096959
E-Mail: bach@bach-kommunikation.de
Philipp Meinhardt
Head of Marketing Communications
Telefon: +49 (8136) 66-250
E-Mail: philipp.meinhardt@shi-g.com
Für die oben stehende Story ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel