Adottando misure di vasta portata, BBC Bircher Smart Access ottimizza l’utilizzo dello spazio e i flussi di materiali in diverse sedi europee.

Ferve la riorganizzazione della struttura logistica degli esperti svizzeri in soluzioni di accesso: il nuovo sito logistico di Hranice (Repubblica Ceca) è già operativo dall’estate del 2022. Si tratta della realizzazione di un’idea inseguita a lungo: il nuovo magazzino centrale europeo di BBC Bircher Smart Access consente di semplificare i processi logistici. A trarne vantaggio è soprattutto l’apprezzatissimo portafoglio di profili di sicurezza ExpertSystem XL, le cui numerose varianti di prodotto sono ora consegnate dalla Repubblica Ceca ai clienti di tutta Europa.

Nuova produzione all’avanguardia di CareMat a Beringen

Un altro tassello del nuovo piano logistico è il trasferimento della produzione di CareMat presso il sito di Beringen. Destinati all’uso in strutture sanitarie e ambienti privati, i tappeti elettrici di sicurezza sono un prodotto di qualità svizzera, molto apprezzati dai clienti di tutto il mondo. Al contempo, la produzione si appoggia su una solida base: con impianti all’avanguardia, raccolta dati mobile e una riprogettazione concettuale dei luoghi e dei flussi di lavoro.

Holger Kulik, Head of Production and Logistics di BBC Bircher Smart Access, ha commentato: "In questo modo garantiamo un migliore flusso dei materiali e una migliore produzione: ci piace chiamarlo un one-piece-flow. Questo ci permette di ottenere tempi di consegna più brevi rispetto al passato, occupando meno spazio e con un consumo di energia inferiore. In più, siamo riusciti a ridurre in modo significativo il volume di stoccaggio e le scorte necessarie". In questa modernizzazione, è stato ottimizzato anche l’imballaggio di CareMat. I primi tappeti elettrici di sicurezza di BBC Bircher Smart Access con la nuova confezione sono stati consegnati già a fine dicembre 2022.

Flussi di lavoro migliori, a vantaggio di clienti e dipendenti

Il continuo miglioramento dei nuovi processi logistici e l’ulteriore ottimizzazione delle capacità dei siti e dei piani di utilizzo dello spazio sono tuttora in corso. Particolare attenzione è rivolta al coinvolgimento e alla formazione continua dei dipendenti: workshop e gruppi di discussione periodici impartiscono le conoscenze necessarie e favoriscono la partecipazione. Il fulcro dell’ottimizzazione continua è il cliente e le sue esigenze: dal punto di vista della logistica, in particolare la consegna rapida dei prodotti desiderati.  BBC Bircher Smart Access ha compiuto passi importanti in questo senso e continuerà su questa strada.

Über BBC Bircher Smart Access

BBC Bircher Smart Access sviluppa, produce e distribuisce soluzioni a sensori intelligenti per sistemi di accesso. I flussi globali crescenti di persone e veicoli impongono requisiti sempre più elevati ai sistemi di accesso.

Con le proprie soluzioni, BBC Bircher soddisfa le esigenze crescenti di sicurezza, igiene, assenza di barriere ed efficienza energetica. Le soluzioni a sensori di BBC Bircher si contraddistinguono per la gamma di prodotti completa, una rete produttiva internazionale, l’impegno e il lavoro di squadra dei suoi circa 180 dipendenti e la loro competenza elevata in ambito tecnologico.

Con la sua vasta rete di vendita in Europa, Asia e America del Nord, da oltre 60 anni BBC Bircher si occupa delle esigenze e delle richieste specifiche dei propri clienti internazionali. BBC Bircher Smart Access è un settore di attività del gruppo BBC dal 1991.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul nostro sito web: www.bircher.com

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

BBC Bircher Smart Access
Wiesengasse 20
CH8222 Beringen
Telefon: +41 (52) 68711-11
Telefax: +41 (52) 68711-12
http://www.bircher.com

Ansprechpartner:
Dott. Denis Marschel
Responsabile team marketing
Telefon: +41 (52) 68712-90
E-Mail: denis.marschel@bircher.com
Für die oben stehende Pressemitteilung ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel