Ciao, Makrolon® – Benvenuto, Exolon®. Exolon Group compie il passo più lungo finora nella sua pur giovane storia aziendale e dice addio al nome del suo prodotto di punta Makrolon®. In futuro, le lastre alveolari e compatte in policarbonato saranno prodotte e distribuite con il nuovo marchio Exolon®. Questo cambio di marchio riflette la nuova identità e direzione aziendale di Exolon Group.

Il cambio del nome del marchio avverrà a partire da maggio 2021 per l’assortimento di lastre alveolari e a luglio 2021 per l’assortimento di lastre compatte.

Exolon Group ha prodotto e distribuito per molti anni lastre alveolari e compatte in policarbonato Makrolon®, rendendo così noto questo marchio. È ovvio che un prodotto che ha avuto un tale successo non subirà modifiche e che le caratteristiche che lo hanno reso famoso continueranno a essere sviluppate anche in futuro.

"Ad eccezione del nome, non cambia nulla. Continuiamo a essere sinonimo di eccellenza per qualità, service e sicurezza", sottolinea Jens Becker, CEO di Exolon Group. Il marchio è cresciuto, ma tutti gli interlocutori all’interno di Exolon Group continuano ad essere gli stessi e sono a disposizione per rispondere a tutte le domande sui prodotti. In breve: Prodotto, persone e service rimangono gli stessi: cambia solo il nome.

Il marchio Makrolon® come marchio registrato di proprietà del gruppo Covestro continuerà a essere utilizzato per la materia prima policarbonato e, quindi, nella produzione di lastre Exolon®. Cosa significa in concreto: consueta qualità di lavorazione e finitura delle superfici, così come stesse caratteristiche del materiale. Tutti i processi di produzione e i requisiti di sicurezza (classificazione antincendio, CE, ecc.) sono classificati e certificati come di consueto secondo le normative vigenti.

Il marchio: Riconoscibilità anziché modifica radicale

Exolon Group affronta un cambiamento "soft" nell’aspetto del marchio e nel nome dei prodotti. In futuro, i film protettivi, tutta la documentazione e i campioni esibiranno il nuovo logo, dal design chiaro e pulito.

Anche la nota nomenclatura del prodotto rimarrà sostanzialmente inalterata. Ad esempio, l’assortimento di lastre alveolari "Makrolon® multi UV" diventa ora "Exolon® multi UV".

I rivenditori che hanno ancora in magazzino le lastre Makrolon® possono utilizzare il materiale e il logo fino a esaurimento scorte. Date le identiche caratteristiche del materiale è possibile utilizzare insieme le vecchie lastre Makrolon® e le nuove lastre Exolon®.

Makrolon® è un marchio registrato, di proprietà e licenza di Covestro Group

Über Exolon Group

Exolon Group è fornitore leader di lastre compatte e alveolari per un’ampia gamma di applicazioni innovative. Il gruppo di imprese di medie dimensioni sviluppa, produce e commercializza lastre in policarbonato con il marchio Exolon®, lastre in poliestere Axpet® e Vivak® e lastre opache Blend in materiale di alta qualità del marchio Exoblend®.

Exolon Group vanta nell’insieme oltre 40 anni di esperienza nell’estrusione di lastre termoplastiche e una vasta gamma di prodotti. I prodotti trovano impiego, tra gli altri, nel settore edilizio, della comunicazione visiva, nell’industria e nelle applicazioni LED. Il materiale viene prodotto nei siti produttivi in Italia e in Belgio secondo elevati standard di qualità costantemente controllati.

Il motto di Exolon Group e dei suoi dipendenti è “People, Passion, Performance”. La loro passione per i prodotti è la base per conquistare i clienti attraverso una qualità e un servizio di assistenza impareggiabili.

Exolon Group è parte del Gruppo Serafin con sede a Monaco di Baviera e continua l’attività nel settore delle lastre in materiali plastici già di Covestro.

Maggiori informazioni sui prodotti e sulle applicazioni di Exolon Group sono disponibili su www.exolongroup.com

Serafin Group:
Exolon Group è parte di Serafin Group, la cui filosofia si basa sui 150 anni di tradizione imprenditoriale della famiglia azionista. Ispirata dal principio “Responsabilità per tradizione”, Serafin investe in società con l’obiettivo di promuoverne la crescita in accordo con tutte le parti interessate. Crescita supportata dall’esperienza dei membri del comitato consultivo, il Prof. Dr. Bernd Gottschalk, il Sig. Wolfgang Ley e il Prof. Dr. Heinrich von Pierer. www.serafin-gruppe.de/en

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

Exolon Group
Löwengrube 18
80333 München
Telefon: 089-614 284 30
http://www.exolongroup.com

Ansprechpartner:
Nicole Meyer-Kurczyk
Marketing Communications
E-Mail: nicole.meyer-kurczyk@exolongroup.com
Für die oben stehende Pressemitteilung ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel