L’interruttore senza contatto CleanSwitch di BBC Bircher Smart Access garantisce un effetto estetico gradevole e processi igienici ed efficienti nello studio di tatuaggi "Fallout Tattoo" di Münzenberg (Germania).

I tatuaggi sono sempre più diffusi, soprattutto tra i giovani. Motivi naturali, simboli astrologici e aforismi – per citare solo i più popolari – vengono immortalati in modo permanente nel secondo strato della pelle (derma), creando un look e un’espressività particolari. Anche il "Fallout Tattoo" di Münzenberg, nell’Assia centrale, si dedica anima e pelle, per così dire, ai tatuaggi: Chris Block si considera un artista del tatuaggio, ha oltre 25.000 follower su Instagram e apre il suo studio, gestito da tre donne e due uomini, solo dopo la consultazione con i clienti.

Il che non significa che non ci sono orari di apertura fissi: i clienti, provenienti da tutta la Germania e non solo, ricevono una consulenza individuale sul motivo, il tipo di pelle e la posizione, la tecnica e il materiale. Il tatuaggio di motivi spesso elaborati richiede talvolta diversi giorni e viene eseguito secondo gli standard più elevati, anche in termini di igiene.

L’accesso igienico favorisce processi efficienti

Durante la ristrutturazione dello studio, aperto nel 2012, l’obiettivo era realizzare un livello di igiene simile a quello di uno studio medico di alto livello. La porta della sala tatuaggi doveva potersi aprire senza contatto, ma comunque non in modo completamente automatico: un caso perfetto per il CleanSwitch di BBC Bircher Smart Access, che ora è utilizzato su entrambi i lati della porta scorrevole esistente.

In combinazione con l’azionamento magnetico E-Space di OPK Europe – partner di BBC Bircher Smart Access dall’estate 2021 – è stato possibile ottenere un accesso senza contatto, e quindi particolarmente igienico: i clienti e i tatuatori possono aprire la porta sia dall’interno che dall’esterno con un semplice gesto. Una soluzione particolarmente pratica per i tatuatori, che non devono cambiare i guanti quando escono dalla sala. I processi all’interno del team risultano così facilitati e i tatuatori possono concentrarsi completamente sul loro lavoro.

Estetica e facilità d’uso aggiungono valore allo studio

Il CleanSwitch, compatibile con la gamma di interruttori europei, può essere personalizzato su richiesta in termini di design, combinazione di colori e distanza di attivazione (da 10 a 50 cm). Opzionalmente, fornisce un riscontro ottico quando viene azionato; inoltre, con il CleanSwitchLock, è disponibile una variante per la chiusura senza contatto di aree sensibili, ad esempio in strutture sanitarie.

Nel Fallout Tattoo di Münzenberg, i due CleanSwitch assicurano il massimo comfort per i clienti e per il team e garantiscono l’igiene. Chris Block riassume soddisfatto: "Gli interruttori funzionano molto bene, garantiscono maggiore igiene e migliorano il nostro studio anche dal punto di vista estetico e del design: si adattano perfettamente alla nostra vocazione artistica e per i clienti aggiungono un dettaglio positivo che non passa inosservato".

Über BBC Bircher Smart Access

BBC Bircher Smart Access sviluppa, produce e distribuisce soluzioni a sensori intelligenti per sistemi di accesso. I flussi globali crescenti di persone e veicoli impongono requisiti sempre più elevati ai sistemi di accesso.

Con le proprie soluzioni, BBC Bircher soddisfa le esigenze crescenti di sicurezza, igiene, assenza di barriere ed efficienza energetica. Le soluzioni a sensori di BBC Bircher si contraddistinguono per la gamma di prodotti completa, una rete produttiva internazionale, l’impegno e il lavoro di squadra dei suoi circa 180 dipendenti e la loro competenza elevata in ambito tecnologico.

Con la sua vasta rete di vendita in Europa, Asia e America del Nord, da oltre 60 anni BBC Bircher si occupa delle esigenze e delle richieste specifiche dei propri clienti internazionali. BBC Bircher Smart Access è un settore di attività del gruppo BBC dal 1991.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul nostro sito web: www.bircher.com

Firmenkontakt und Herausgeber der Meldung:

BBC Bircher Smart Access
Wiesengasse 20
CH8222 Beringen
Telefon: +41 (52) 68711-11
Telefax: +41 (52) 68711-12
http://www.bircher.com

Ansprechpartner:
Dr. Denis Marschel
Teamleiter Marketing
Telefon: +41 (52) 68712-90
Fax: +41 (52) 68711-12
E-Mail: denis.marschel@bircher.com
Für die oben stehende Pressemitteilung ist allein der jeweils angegebene Herausgeber (siehe Firmenkontakt oben) verantwortlich. Dieser ist in der Regel auch Urheber des Pressetextes, sowie der angehängten Bild-, Ton-, Video-, Medien- und Informationsmaterialien. Die United News Network GmbH übernimmt keine Haftung für die Korrektheit oder Vollständigkeit der dargestellten Meldung. Auch bei Übertragungsfehlern oder anderen Störungen haftet sie nur im Fall von Vorsatz oder grober Fahrlässigkeit. Die Nutzung von hier archivierten Informationen zur Eigeninformation und redaktionellen Weiterverarbeitung ist in der Regel kostenfrei. Bitte klären Sie vor einer Weiterverwendung urheberrechtliche Fragen mit dem angegebenen Herausgeber. Eine systematische Speicherung dieser Daten sowie die Verwendung auch von Teilen dieses Datenbankwerks sind nur mit schriftlicher Genehmigung durch die United News Network GmbH gestattet.

counterpixel